Pls02-sr2202-sr13-047-k1.qxd

TEATRO A SORTINO
Una donna sull’orlo di una crisi di risate www.cineaurorasiracusa.it Paradiso amaro.
Ore 18,30• 20,30•22,30.
Da Totò e Berlusconi Esilarante ma dalla comicità intelligente, Cateri- po’ amaro perché racconta la realtà di oggi».
PLANET MULTISALA CINE-TEATRO
na Casini ha chiuso la rassegna «Parola d’attrice L’eclettica Caterina Casini vanta un curriculum e altro» con lo spettacolo «Oggi sto così».
con personaggi noti della televisione italiana co- Giovedì scorso, alla sala Randone, l’attrice ha divertito il pubblico interpretando una carrella- Ha studiato con Carlo Boso e ha appreso quan- a spettacoli teatrali, on-line www.multi-salaplanetvasquez.it - info@multisala- ta di personaggi femminili, specchio della società to importante sia per il teatro italiano l’insegna- Come è bello far l’amore.
Con la sua voce ammaliante e una maschera «E’ secondo me una parte fondamentale della Ore 18,25•20,30•22,35.
War Horse. Ore 18,15•21,10.
da gatta, accompagnata alla filarmonica da Ro- conoscenza del teatro, oltre a far parte delle no- Hugo Cabret 3D. Ore 17,50•20,15•22,40.
berta Montisci, con la maschera da topo, ha da- stre radici. Lo ha capito bene Carlo Boso, che per Jack e Jill. Ore 18,25•20,25•22,25.
Le parodie del giornalista Luca Giurato e dell’ex pre- to prova di una comicità raffinata dimostrando insegnarne i principi è andato a Parigi». In time. Ore 18,20•20,30•22,40.
Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può.
mier Silvio Berlusconi. Monologhi satirici sull’at- che non è necessario essere sboccate per fare ri- Si chiude il sipario sulla rassegna curata da tuale situazione economica, ma non solo, del nostro Franca Maria De Monti, ospitata quest’anno al- Biglietti - Intero: da lun. a giov. non festi- Paese. E imitazioni di artisti immortali come Frank «Si parla del mondo di oggi e di quello che non l’interno del cartellone di Luci a Siracusa.
vi euro 6,00; ven., sab., dom. e festivieuro 7,00. Ridotto: da lun. a giov. non Sinatra e Totò. «Facce Ride Show», lo spettacolo di va bene guardandolo con gli occhi di una serie di Giunta alla tredicesima edizione, ha visto la festivi euro 5,00; ven., sab., dom. e festi- Manlio Dovì, lo scorso fine settimana è approdato personaggi curiosi, ma smaliziati e di una inge- partecipazione del giovane musicista e composi- vi euro 5,50. Film in 3D - Intero euro 9,00.
nella palestra comunale di Sortino per la rassegna nuità di cui si sono perse le tracce. L’accompa- tore Orazio Sciortino. L’appuntamento con l’attri- Ridotto euro 8 (sospesi tessere sconto ebiglietti omaggio). Lunedì non festivi «Teatro in primo piano», curata da Carlo Auteri. E per gnamento musicale di Roberta con la fisarmoni- ce siciliana Lucia Sardo ha commosso il pubblico universitari e studenti euro 4,50 (esibire il numeroso pubblico sono state risate e diverti- ca sottolinea poi alcuni momenti salienti e gli in- con il suo spettacolo dedicato a Felicia Impasta- libretto o carta di studio alle casse).
tervalli durante i quali mi cambio d’abito ed esco L’artista palermitano, che ha raggiunto il succes- Come nelle precedenti edizioni la cura e la per tutti euro 4,50. Movie Card: 10ingressi euro 50,00 validi tutti i giorni, so sul finire degli anni Ottanta - quando è entrato a «La gatta, che mi serve per introdurre il ruolo scelta di personaggi e testi di rilievo sono stati esclusi film 3D. Cinema e pizza party: la far parte della compagnia del Bagaglino - si è rivela- successivo, ha suggerito poi questo sketch con il premiati da un pubblico numeroso. e rumoroso to un vero e proprio mattatore. Accompagnato da topo, la cui maschera è indossata da Roberta. E’ per gli applausi e le risate che ha saputo suscitare.
due ballerine che si sono esibite tra un’imitazione e tutto un gioco di trasformismo divertente e un CATERINA CASINI
una canzone, Manlio Dovì ha regalato al pubblico di Sortino un caleidoscopio di volti e luci che si sono Corso Garibaldi, 9 5www.odeonavola.it.
concentrati e rincorsi con un ritmo che non ha la- Come è bello far l’amore.
CINE T. ODEON
Come è bello far l’amore.
Quando il tango argentino Ore 18•20•22.
protagonisti della scena interna-zionale, come Barack Obama. La MULTISALA CITTÀ DELLA NOTTE
viene declinato in siciliano S.S.114 bivio Augusta - Brucoli.
MANLIO DOVÌ
Hugo cabret. Ore 18,30•21.
Come è bello far l’amore.
Applausi a scena aperta alla sala Randone per lo spettacolo In time. Ore 19•21,30.
Biglietti: sabato, domenica e festivi inte- di Aurelio Caliri, con lui sul palco i ballerini Antonella Milone ledì, giovedì e venerdì (non festivi) inte- ro euro 5,00/ridotto euro 4,00. Bigl. rid. 4 e Massimiliano Torre e una band affiatata e compatta euro studenti universitari e over 60 tutti i giorni tranne prefestivi e festivi. Martedì La Boca alla Sicilia». Merito dell’eclettico sulle musiche originali di Aurelio Caliri che in questo spettacolo è riuscito a ren- riuscito a regalare una serata di spettaco- dere «siciliano» l’antico ritmo argentino.
«Facce ride show» è stato il quarto spettacolo in della sicilianità canora, che si ispira alla programma per la rassegna «Teatro in primo piano», Sicilia e alla sue bellezze. Non è un caso inaugurata lo scorso novembre con la commedia per l’artista Caliri dimostrare tale «auda- «Tutto per bene» di Luigi Pirandello con Enrico Guar- cia d’intenti», lui che è stato capace di far neri e la regia di Turi Giordano. Salvo ed Eduardo sempre emergere la Sicilia arcaica, dalle Saitta sono stati i protagonisti del secondo spettaco- sue opere, non solo musicali. Una Sicilia lo in cartellone con «A Criata» di Nino Martoglio, se- fatta di suoni che non sono così lontani guita da un’altra opera pirandelliana: «Liolà» con da quelli accattivanti del tango e di odo- Carmelo Cannavò e Giovanna Criscuolo diretti da briele Agosta al pianoforte, Alberto Ama- ri pungenti, che si trasformano nel pizzi- to al contrabbasso, Maurizio Burzillà al- co delle corde o negli affondi sui tasti. E dopo il grande successo riscosso da Manlio Dovì, la fisarmonica, Giovanni Caruso alle per- la rassegna di Sortino proseguirà, il 24 e il 25 marzo, cussioni e Giovanni Cucuccio al violino.
blico che ha affollato la sala di via Malta con un altro artista molto amato dal pubblico: Pip- A completare la scena la sensualità e la po Pattavina che porterà in scena «L’avaro» di Molie- passionalità delle movenze di due balle- rini professionisti dai quali è stato quasi La stagione di «Teatro in primo piano» si chiuderà Aurelio Caliri alla
impossibile distogliere lo sguardo, con la il 28 e il 29 aprile con la commedia «Cercasi tenore» fisaronica, in alto
straordinaria capacità di essere perfetta ria antica, fatta insieme di argentini e si- di Ken Ludwing, interpretata da Gianfranco Iannuz- Antonella Milone
figura dei ritmi suonati di volta in volta e Massmiliano
dagli artisti sul palco della Randone. An- Il rock di Ricky Portera
nel circo delle chitarre

Sabato quarto appuntamento del Guitar Circus, progetto rock Quarantesei anni fa (il 12 febbraio del 1966) ideato da Saro Guarracino. Questa volta salierà sul palco della sala moriva a Milano lo scrittore siracusano Elio Randone, il noto chitarrista Ricky Portera, fondatore degli Stadio nel Vittorini. Giovedì scorso, nella sala multi- 1980, storico collaboratore di Lucio Dalla e suo chitarrista attuale.
mediale della Provincia regionale, il giorna- Ha suonato con i più grandi cantautori italiani, da Ron a Finardi, da lista Corrado Cartia ha ricordato la figura e De Gregori a Venditti, da Paola Turci alla Bertè.
È uscito con un cd chiamato «La notte delle chitarre», ottenendo un grande riscontro da Emanuele Romeo e l’attrice Mirella Parisi- parte del pubblico, sia nella vendita del ni che ha letto alcuni brani tratte dalle disco che nei concerti. Nel 1990 realizza il opere di Vittorini. Ha osservato Cartia: «Va ricordato che fra la sua corposa attività c’è, «Ricky Portera»; ha partecipato al festival di sempre nel 1942, la creazione di una colla- Sanremo nel 1996 al fianco di Paola Turci na di libri tascabili per l’editore Bompiani, per il brano «Volo così» e nel 2006con Anna "LaZattera", di formato 8cm per 13, studia- Tatangelo con il brano «Essere una donna».
ti in rapporto alla scarsità della carta in ELIO VITTORINI IN UN MOMENTO DI RELAX
Per la serata Guitar Circus ci delizierà con quel periodo, per "permettere ai militari di alcuni successi di Lucio Dalla tra i quali portare con sé dovunque qualche libro, po- co più grande di un pacchetto di sigarette"».
questa nuova idea, Vittorini non interruppe disse che sarebbe partito, ma non era sicu- puttana» che Dalla ha scritto e dedicato a Portera, diventando nel La collana fu attiva fino al 1945 e Vittori- l’attività di traduttore per «Omnibus» e del rapporto con Elio nel suo libro («Tra ro di sé, forse non avrebbe resistito a lungo.
1982, il primo successo degli Stadio. A seguire alcuni brani degli ni volle che si pubblicassero solo opere di uscirono «Pagine di viaggio» di Lawerence, Vittorini e Quasimodo»)». Tanto scriveva: Troppo un’atmosfera di magia, di amore lo Stadio e i classici del rock internazionale tra cui pagine di Hendrix successo come si evince da una lettera che «Pian di Tortilla» di Steinbeck, «La peste di «Egli era molto amoroso e attaccato ai bam- teneva incatenato ai luoghi, alle persone.
ed Eric Clapton. Un appuntamento da non perdere per tutti gli spedì a Bompiani dell’ 8 marzo 1942: «Un Londra» di Defoe, come scrive l’11 febbraio bini, non ero più gelosa. Ci stabilimmo a Non partì, soffriva, si tormentava e io più di appassionati della musica rock italiana; una vera chicca con Ricky Montanelli o altri che non abbia mai pub- 1940 in una lettera al conterraneo Sebastia- Portera, chitarrista di grande sensibilità e di gran carattere che, blicato libri da noi vorrà avere la soddisfa- no Aglianò, definendole «traduzioni prefe- vecchio amore, divenne triste e scontento.
Senz’altro oggi il giornalista Corrado Car- unendo una grande melodicità ad una tecnica esasperata, fa del suo zione dell’edizione normale, non ti sem- rite» assieme a opere di Poe, Wilder, Mau- L’assiduità, gli incontri giornalieri con la tia è uno dei massimo conoscitori dell’ope- strumento un efficace mezzo di comunicazione emozionale.
bra?». Però nella nuova collana uscì anche ghan, Caldwell e Shakespeare. Elio pensa a Ginetta divennero penosi: ebbe un’offerta ra e della vita dello scrittore siracusano.
Ginetta e vuole vivere solo. È di quel perio- di lavoro da una casa editrice americana;

Source: http://www.cataniatangodanzarte.it/tango/www.cataniatangodanzarte.it/tango/wp-content/uploads/2012/02/ARTICOLO-DE-LA-SICILIA-SPETTACOLO-DI-TANGO-22.02.2012.pdf

Doi:10.1016/j.jcrs.2007.12.040

Changes in posterior corneal elevation after laserDiego Vicente, Thomas E. Clinch, MD, Paul C. Kang, MDPURPOSE: To evaluate changes in posterior corneal elevation using the Pentacam topographer(Oculus) in patients having laser in situ keratomileusis (LASIK) enhancement. SETTING: Private practice, Chevy Chase, Maryland, USA. METHODS: The Pentacam device was used to evaluate the changes in poste

R12-44 final clinical governance board report may 2012.doc

NHS BLOOD AND TRANSPLANT 24 MAY 2012 CLINICAL GOVERNANCE REPORT INTRODUCTION Clinical Risk There are currently five risks on the clinical risk register with a residual risk rating over 15. There are three risks reported previously: 1. NHSBT process leads to inappropriate/incorrect treatment (as a result of transcription errors, failure of irradiation processes, multiplatform

Copyright © 2012-2014 Medical Theses